Eseguire Microblading: come ridurre al minimo i rischi di COVID-19

È sicuro eseguire il microblading alle sopracciglia al giorno d’oggi?
Nelle prossime righe andremo a capire insieme quali sono le misure di sicurezza più importanti da seguire per proteggersi dal virus. Un modo per riprendere la vita normale nel pieno rispetto delle regole, riducendo il rischio di contrarre il Covid-19.
TABELLA DEI CONTENUTI
    Add a header to begin generating the table of contents

    È sicuro eseguire il microblading alle sopracciglia al giorno d’oggi?

    Nel 2020 l’epidemia di Coronavirus ha avuto un impatto molto importante sui saloni di bellezza. La maggior parte delle attività sono state colpite in modo estremo e, proprio per questo motivo, ora sentono il desiderio di ripartire al massimo. Ma mentre aspettiamo che i nostri saloni preferiti ritornino alla normalità è importante comprendere i nuovi protocolli che dovremmo seguire.

    Cosa cambierà all’interno del salone di bellezza? Come verrà sanificato e igienizzato lo studio professionale?

    Vediamo insieme quali saranno i cambiamenti durante gli appuntamenti di microblading e trucco permanente a Roma dopo il Covid-19. Un’occasione per far capire al cliente le nuove norme, i nuovi approcci ai trattamenti e cosa c’è dietro a queste interessanti realtà. Al giorno d’oggi si richiede il massimo dai saloni di bellezza, ecco perché è importante saper scegliere i giusti professionisti.

    E tu, sai già a chi rivolgerti?

    Microblading a roma covid
    Manuela Maranto, Master di Microblading e Permanent Makeup per la J Academy.

    Microblading e Covid-19: ecco le nuove regole

    Come prima cosa ci sarà una grande attenzione alla pulizia di tutti i locali. Nonostante gli standard di pulizia fossero alti anche prima del Covid-19, al momento possiamo considerarli impeccabili. Qualsiasi superficie e strumento sarà disinfettata e sanificata alla perfezione, in questo modo si eviterà qualsiasi contaminazione.

    Detto questo, il rischio risiede nel numero di persone che attraversano quotidianamente i saloni e nei potenziali agenti patogeni che vengono trasportati. Si tratta di agenti che l’individuo porta con sé e che (inconsapevolmente) trasmette o si lascia alle spalle.

    Il nostro studio microblading dispone già di misure igieniche molto rigide indipendentemente dalla pandemia. Si tratta di uno spazio privato. Infatti, si può venire solo su appuntamento e per questo non abbiamo dovuto modificare le nostre pratiche per seguire le linee guida governative. Questo è sicuramente uno degli aspetti più importanti in grado di contraddistinguere il nostro salone da altri. Vogliamo far sentire il cliente amato, coccolato e speciale durante tutti i nostri trattamenti alle sopracciglia e non solo.

    I nostri piani di sicurezza contro il Covid-19

    Iconic Brows fa sicuramente la differenza in termini di misure di sicurezza per prevenire la problematica Covid-19. In nostro studio di microblading è conforme alle misure dell’OMS e al regolamento per estetiste del Ministero della salute DPCM 11/06/2020.

    Ecco perché:

    • Indossiamo maschere, visiere protettive e guanti con tutti i clienti;
    • Ti verrà chiesto di lavarti le mani quando arriverai al salone;
    • Non devi mai toglierti la maschera;
    • Dopo ogni trattamento tutto viene lavato con detergenti professionali;
    • Prestiamo attenzione ad ogni minimo particolare in termini di sicurezza.

    Stiamo uscendo da una fase difficile e stiamo cercando di rialzarci per un ritorno alla normalità. Attualmente, la nostra priorità è fare tutto il possibile per proteggere la salute di tutti. Tutto dev’essere monitorato in modo tale da offrire e assicurare servizi di alta qualità.

    Microblading a roma covid
    Il Microblading è l'arte di creare sopracciglia più spesse e più folte.

    Covid-19: sii responsabile

    Essere responsabili e seguire le regole è il dovere di tutti. Soprattutto in un periodo come questo: un periodo di rinascita, di novità e caratterizzato da un’estrema attenzione.

    Non si tratta solo del nostro salone.

    Come individuo devi assumerti la responsabilità della tua salute e anche della potenziale capacità di diffusione. Inutile dire che chi è malato, ha un familiare malato o è stato all’estero deve riprogrammare gli appuntamenti. 

    Assolutamente sì.

    L’importante è avere collaborazione da parte del cliente per minimizzare i rischi rispettando sempre le regole:
    – I clienti vengono incoraggiati ad effettuare prenotazioni online o telefoniche per l’imitare l’interazione faccia a faccia;
    – Chiediamo ai clienti di annullare il loro appuntamento nel caso in cui non si sentissero bene;
    – Viene misurata la temperatura prima di ogni trattamento;
    – Non trattiamo chi ha tosse, raffreddore o febbre;
    – I punti di entrata e uscita sono separati per ridurre qualsiasi contatto al minimo;
    – Il cliente è tenuto a firmare moduli obbligatori di autocertificazione;
    – I clienti non sono mai a contatto l’uno con l’altro;
    Ti invitiamo a scaricare l’app immuni per il Covid-19;

    Il nostro è uno studio privato 1-1, quindi l’esperienza personalizzata per il cliente è da sempre al primo posto. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio unico, sicuro, professionale e che si differenzi dalle altre realtà. Abbiamo sempre creduto nella qualità piuttosto che nella quantità, quindi, tempi di trattamento più lunghi e attese limitate sono sempre stati un punto fermo in Iconic Brows e qui non cambierà nulla.

    È possibile prenotare un appuntamento per un trattamento microblading per sopracciglia a Roma in sicurezza?

    • Assolutamente sì.

    L’importante è avere collaborazione da parte del cliente per minimizzare i rischi rispettando sempre le regole:

    • I clienti vengono incoraggiati ad effettuare prenotazioni online o telefoniche per l’imitare l’interazione faccia a faccia;
    • Chiediamo ai clienti di annullare il loro appuntamento nel caso in cui non si sentissero bene;
    • Viene misurata la temperatura prima di ogni trattamento;
    • Non trattiamo chi ha tosse, raffreddore o febbre;
    • I punti di entrata e uscita sono separati per ridurre qualsiasi contatto al minimo;
    • Il cliente è tenuto a firmare moduli obbligatori di autocertificazione;
    • I clienti non sono mai a contatto l’uno con l’altro;
    • Ti invitiamo a scaricare l’app immuni per il Covid-19;

    Il nostro è uno studio privato 1-1, quindi l’esperienza personalizzata per il cliente è da sempre al primo posto. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio unico, sicuro, professionale e che si differenzi dalle altre realtà. Abbiamo sempre creduto nella qualità piuttosto che nella quantità, quindi, tempi di trattamento più lunghi e attese limitate sono sempre stati un punto fermo in Iconic Brows e qui non cambierà nulla.

    È sicuro eseguire il microblading alle sopracciglia al giorno d’oggi?

    Microblading sopracciglia: affidati a dei professionisti

    Il modo migliore per prevenire qualsiasi problematica è proprio quello di affidarsi a professionisti del settore. Iconic Brows, oltre ad essere uno studio innovativo e precursore è sempre aggiornato in termini di sicurezza e tendenze. Al giorno d’oggi, essere pronti al cambiamento, alle novità e agli imprevisti fa davvero la differenza. Ed è proprio quello che abbiamo imparato a fare per poterti regalare un trattamento sopracciglia in completa sicurezza e sotto controllo. In modo da farti sentire sempre al sicuro anche in un momento delicato come questo.

    Il microblading è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti e, per questo, richiede una grande professionalità. La nostra tecnica è stata studiata e perfezionata nel corso degli anni in modo da regalare al cliente la miglior esperienza di sempre. Il risultato sarà estremamente naturale e impercettibile ma, allo stesso tempo, in grado di stravolgere il tuo sguardo. Non dovrai rinunciare a sentirti meglio, da oggi potrai fare affidamento ad un team di professionisti in grado di tutelarti e regalarti un’esperienza unica anche durante il Covid-19.

    Guardare avanti significa anche questo: sapersi adattare ai cambiamenti, agli imprevisti e saper pensare con positività al futuro. Ecco quello che vogliamo trasmettere a chi ci sceglie.

    Se cerchi uno studio specializzato in microblading per sopracciglia a Roma , allora sentiti libero di contattarci. Saremo lieti di accontentare le tue esigenze e regalarti il risultato che desideri con naturalezza e precisione.

    È sicuro eseguire il microblading alle sopracciglia al giorno d’oggi?
    iStar Brows : La nuova tecnica per sopracciglia del futuro !

    Condividere:

    Condividi su facebook
    Facebook
    Condividi su twitter
    Twitter
    Condividi su pinterest
    Pinterest
    Condividi su linkedin
    LinkedIn
    Manuela Maranto

    Manuela Maranto

    Permanent Make Up Master

    Post correlati

    Torna su